BIMBI E OMEOPATIA : PREVENZIONE DELLE AFFEZIONI STAGIONALI

L’omeopatia è una terapia che va a rafforzare  l’organismo per condurlo alla guarigione.

In base a tale concetto, nell’ambito della prevenzione delle patologie da raffreddamento (tonsilliti, bronchiti, sinusiti, faringiti etc.),  la medicina omeopatica agisce proprio stimolando e attivando con maggior energia il sistema immunitario.

Nel caso,poi, dei  bambini, l’azione del rimedio è ulteriormente efficace, in quanto interagisce con un terreno non ancora intossicato(da farmaci, stress , patologie croniche etc.).

I rimedi omeopatici hanno un’azione dinamica, per tanto, non spengono i sintomi, ma incrementano la capacità dell’organismo a reagire.

Close view of homeopathic medications - containers and small white balls

Rafforzando le difese immunitarie e lavorando sul terreno dei piccoli pazienti,( inquadrandoli non solo da un punto di vista fisico-costituzionale, ma anche caratteriale-comportamentale), si ottiene un potenziamento dei meccanismi di difesa in grado di combattere gli agenti esterni(virus,batteri, etc.) in maniera sempre più efficace.

Oltre alla terapia di terreno, che è specifica per ogni singolo paziente, i rimedi omeopatici vengono utilizzati anche nelle fasi acute sotto forma di rimedi singoli o complessi in modo da poter effettuare una terapia completa  e presente in tutte le fasi  delle varie problematiche.

Dott.ssa Milena Marinaccio .